Come funziona

Per capire come vendere in USA e come possiamo aiutarti a vendere i tuoi prodotti negli Stati Uniti, basta leggere queste poche righe.

Glooke Marketplace è un network che vende online in tutto il mondo più di 120.000 prodotti, presenti in oltre 20 marketplace, tra cui eBay, Amazon, CDiscount, ePrice e molti altri.

Dall’esperienza di 15 anni di vendita online con migliaia di ordini spediti ogni anno negli Stati Uniti, è nata l’idea di creare una struttura parallela in America, con l’obiettivo di vendere in modo più efficace ed efficente i prodotti italiani in USA.

Gli americani infatti amano i prodotti italiani, ma preferiscono acquistarli direttamente in USA per tre motivi:

  • nessun dubbio su possibili dazi da pagare in fase di consegna
  • consegne più economiche e veloci
  • facilità di gestione dei resi

Ecco quindi che nasce I2US Corp., una società gestita da GLP srl che opera dagli Stati Uniti, nel mercato americano. I2US Corp. ha sede in Florida.

Come vendere in USA | Il modello di business è semplice e già testato con successo:

L’azienda italiana interessata a vendere fornisce a I2US Corp. tutto il materiale per creare le inserzioni (foto, descrizioni ecc.).

L’azienda invia negli Stati Uniti un primo assortimento di merce (pochi pezzi per articolo), merce che verrà stoccata nei magazzini di Amazon logistica. A carico dell’azienda ci sono i costi di spedizione, dazi e stoccaggio presso Amazon. La merce rimane di proprietà dell’azienda.

I2US Corp. si occupa della pubblicazione dei prodotti nei diversi canali di vendita:

  • eBay
  • Amazon
  • Sito monomarca o multibrand

I2US COrp. gestisce tutte le attività pre e post vendita, spedizione, customer service, fatturazione.

Periodicamente (frequenza da concordare), l’azienda fattura a I2US Corp. il venduto che viene pagato a vista, al netto della commissione concordata.

I2US Corp. tiene monitorato lo stock presso la logistica di Amazon, segnalando necessità di riassortimento, andando a potenziare lo stock dei prodotti alto vendenti.

Nel caso di vendita ad aziende (B2B), l’azienda e I2US Corp. concorderanno piani mirati per la gestione della promozione, acquisizione e gestione ordini.

IMPORTANTE: Indipendentemente dalla modalità scelta, la vendita dei prodotti potrà avvenire solo se conformi alle normative di importazione negli Stati Uniti. E’ esclusa qualsiasi tipologia di prodotto alimentare.

Scopri come Funziona   Home

Back to top